venerdì 18 settembre 2015

CRONACHE MALEDETTE di Autori Vari della Flower-ed

Ci siamo tra pochissimo scatta l'ora X e finalmente inizia il week end :)
Si muore dal caldo oggi, speriamo che le temperature rimangano così almeno domani...TUTTI AL MARE TUTTI AL MARE... e si sono una delle irriducibili fino all'ultima giornata bella mi trovate a sguazzare in acqua.
Ma ora veniamo a noi, ho appena terminato le CRONACHE MALEDETTE un bellissimo libro di racconti fantasy scritti da diversi autori.

Il libro è così strutturato:

Introduzione di Michela Alessandroni
La maledizione (ciclo di tre racconti):
1- Il Bardo di Marina Lisi
2- Il cacciatore di cervi di Monica Ricci
3- Isobel di Ilenia Di Carlo
Cuori nelle tenebre di Giusy Amoruso e Mattia Spirito (racconto singolo scritto da due autori insieme)

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2014
Editore: Flower-ed
Autrice: Vari Autori
Pagine: 93

Un editore invita in una vecchia casa in collina i suoi cinque scrittori di romanzi fantasy. Le stanze sono impolverate e con qualche ragnatela di troppo, il giardino versa in uno stato di semi-abbandono, il bosco è umido e pieno di insetti. Eppure, proprio giungendo nel cuore di quel bosco, una radura improvvisamente li accoglie e la magia ha inizio. A turno, come trasportati da un incantesimo, gli scrittori forgiano parole, creando storie dal sapore antico, di strane creature e di amori sfortunati, dando vita a oscure e straordinarie "Cronache maledette".
Ho trovato l'idea di questo libro veramente interessante e curiosa. Ci troviamo difronte a 6 autori fantasy della casa editrice Flower-ed. Leggendo l'introduzione la mia testolina "fantasy" si è subito chiesta: "ma è andata veramente così"? E' bello poter immaginare che 5 autori si siano incontrati con il proprio editore e hanno dato inizio ad una serata piena di racconti magici e maledetti.

I primi tre racconti (Il Bardo, il cacciatore di cervi e Isobel) sono legati tra di loro ma ognuno ti coinvolge in un modo diverso e questo forse è dovuto al fatto che sono stati scritti da tre penne diverse.
Devo dire però che sono letteralmente impazzita per "Cuori nelle tenebre" di Giusy Amoruso e Mattia Spirito.
Sarà che sono un' amante del mix Vampiri+Storia d'Amore, quindi ho divorato questo racconto in pochissimo tempo ed è stato favoloso l'alternarsi dei due scrittori l'Amoruso per la narrazione femminile e Spirito per quella maschile.

Lo consiglio a tutti gli amanti del Fantasy, è un libro che può essere letto in pochissimo tempo, i racconti sono scorrevoli e piacevoli e poi... quando vi ricapita di leggere qualcosa di questo genere (fantasy) in cui sono coinvolti tutti questi bravissimi autori?
Sarebbe bello però leggere il seguito di Cuori nelle tenebre...



Nessun commento:

Posta un commento