. BLOGTOUR: IO E TE = AMORE DI JESSICA SORENSEN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: IO E TE = AMORE DI JESSICA SORENSEN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: IO E TE = AMORE DI JESSICA SORENSEN - 3° TAPPA

Buon Pomeriggio amici lettori,
sono nuovamente qui con voi per parlarvi di un'altra fantastica autrice...e pensare che come per la Hoover, l'ho scoperta grazie al Blogtour...
Quindi senza troppi preamboli, vi presento la terza tappa del Blogtour dedicato al libro...


Io e te = AMORE
di Jessica Sorensen
                                               
Stelle Cadenti Series Vol. 3
Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook € 4,99
Pagine:
Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata… ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?

La Stelle Cadenti Series è composta da i seguenti libri:
1. L'amore verrà
2. C'è chi dice amore
2.5 Delilah: The Making of Red
3. Io e te = Amore
3.5 Tristan: Finding Hope
 4. Wreck Me

RECENSIONE


Quinton Carter è appena uscito dalla clinica da cui si è disintossicato...finalmente davanti a se ha una nuova vita ma il senso di colpa per aver causato, con un incidente d'auto, la morte della sua ragazza Lexi e della sua amica Ryder, non sembra abbandonarlo.
Quinton a fatica cerca di rimettere a posto i pezzi della sua vita, ma il passato è ancora troppo "presente" e spesso fa fatica ad accettare la sua nuova seconda vita e in diverse occasioni si ritrova quasi sul punto di cedere nuovamente alla droga, unico mezzo capace di affievolire il dolore per le perdite.
Vivere.
E' così maledettamente difficile.
Un momento le cose vanno bene e l'attimo dopo eccole trasformate in qualcosa che mi fa male. Tutti i giorni, sempre in movimento. Tutto cambia. E io rimango qui, a cercare di resistere. 
E' questo che voglio? Sopravvivere, un giorno dopo l'altro, così? 
Con questi alti e bassi? Non credo non riuscirei a farlo.

Quinton però finalmente, trova una ragione di vita in Nova Reed, la ragazza che è riuscita metaforicamente, a toglierlo dal giro della droga in cui era entro a Las Vegas.
Quinton inizia a guardare alla vita con più speranza...

Tu mi hai dato la speranza, Nova Reed. 
La speranza che anche se la vita è davvero, davvero dura, anche se a volte fa maledettamente schifo, vale la pena viverla.

Insomma forse anche per lui ci può essere un domani...peccato però che Nova vive ad Idaho e che lui ancora non si sente pronto a lasciare andare via Lexie.
Nonostante Nova momentaneamente sia il punto fermo di Quinton, anche lei ha a che fare con un passato devastante, sembra infatti che il dolore e la morte la perseguitano, prima il padre e poi il suo ragazzo, London, che si è sucidato.
Nova ha paura di ricadere nelle sue ossessioni ma non può lasciarsi andare ne per Quinton ne per Tristan, nei suoi momenti di sconforto quindi, impugna la sua telecamera e immortala tutti quegli attimi e quei stati d'animo che vanno ricordati.
Quinton e Nova ad un certo punto però capiscono che per alleviare i loro dolori devono perdonarsi il loro passato e andare avanti con la vita, insieme.

Perdono. 
Se solo fossero di più le persone capaci di perdonare. 
Allora forse ci sarebbe meno dolore a questo mondo.

Come vi ho premesso sopra è la prima volta che leggo qualcosa di questa scrittrice e devo dire che mi ha convinto a pieno, soprattutto per i temi trattati in questo libro, come la dipendenza dalla droga e il suo relativo percorso per la disintossicazione.
Attraverso Quinto e Tristan infatti, vivremo tutte le situazioni e le emozioni che il post droga può causare nella vita delle persone.

Sicuramente proprio per i temi trattati nel libro, non può essere considerato un romanzo leggero, è stata una lettura intensa e impegnativa in cui molto spesso, i personaggi si sono lasciati andare in lunghe riflessioni... vi assicuro però che pur essendo un libro "importante" non mi sono annoiata in alcun mondo.
Come ben sapete poi adoro i libri con i Pov alternati e anche in questo, la narrazione è affidata sia a Quinton che a Nova che attraverso i loro punti di vista vi renderanno il libro più scorrevole.

"A tutti quelli che hanno sofferto una perdita e hanno imparato a vivere di nuovo. 
Perchè sappiano che non sono soli"
(Dedica di Nova come la macchina) 

Snceramente non so se senza questa iniziativa avrei mai iniziato la lettura di questo libro.... in genere questo tipo di trama e soprattutto di "copertina" non contribuisono molto a stuzzicare la mia curiosità, ma questo libro è stato la riprova che l'abito non fa e il monaco...
Ho pensato di regalarvi in una playlist tutte le canzoni che troverete all'interno del libro, quindi durante la sua lettura, lasciatevi cullare dalle note che Nova ha scelto per noi e per Quinton.



CALENDARIO E REGOLAMENTO

Si conclude così anche la 3° tappa di questo emozionantissimo Blogtour, vi invito a continuare a seguerci e se avete perso le prime due tappe potrete trovarle nei seguenti link:

Presentazione del romanzo e del blogtour - Bookspedia
Incipit del romanzo - Book's Angels



4 commenti

  1. Mi ispirava tanto questo libro, adesso ancora di più Sonia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che non me lo aspettavo ma è un bel libro... Almeno ci sono tematiche serie e importanti

      Elimina
  2. Bellissima tappa! Complimenti! Adoro questa scrittrice, ho letto molti dei suoi libri anche in lingua originale e posso dire che i suoi libri sono stupendi! Non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente questo libro mi ha invogliato a leggere altro di questa scrittrice ^_^

      Elimina

Powered by Blogger.