. RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 4° APPUNTAMENTO - Il Salotto del Gatto Libraio RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 4° APPUNTAMENTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 4° APPUNTAMENTO

Buongiorno readers,
come avete passato questo bellissimo week end soleggiato? Effettivamente ha fatto abbastanza freddino però almeno siamo stati graziati dal sole.
Sabato ho scoperto un altro fantastico mercatino e non potete neanche immaginare con quanti libri sono ritornata a casa ahahah. Comunque è arrivato il momento di porre fine alle chiacchere e iniziare a fare sul serio infatti oggi troverete diversi post qui sul blog. Iniziamo subito con la Rubrica "Consigliati dai Blogger" ideata insieme a Roberta del Blog "Dolci&Parole". Ci tenevo però tantissimo a ringraziare le Blogger di questo mese, Alice, Nicole, Grazia e Giorgia che in un giorno hanno reso possibile questo post e...Roberta che questa volta è stata chiamata a vestire i panni di una ospite ahahah!


TEMA
"Consiglia due libri che parlino di mondi fantastici e creature leggendarie
 

Cliccate nei titoli dei libri e troverete le recensione complete delle nostre blogger
BUON DIVERTIMENTO!
_____________________________________

Consigliati da     NEW ADULT ITALIA

_______________________________________________________________

SINNER: IL RITORNO DEI LUPI di Maggie Stiefvater

Questo è il capitolo conclusivo di una saga che ho amato tantissimo di un’autrice che amo tantissimo, quindi non potevo che consigliarvi questo libro che potrebbe anche essere letto come autoconclusivo, ma che si apprezza decisamente meglio se si è letta tutta la serie. I punti di forza sono lo stile straordinariamente evocativo dell’autrice e i protagonisti indimenticabili, Cole con la sua adorabile follia e Isabel con la sua corazza gelida. Provare per credere!

CUORE NERO  di Amabile Giusti

Questo è un romanzo che non ti aspetti. Inizia un po’ banalmente e, diciamolo, i primi capitoli ricordano un po’ troppo Twilight, ma scritto meglio! Sì, la scrittura della Giusti è davvero notevole e andando avanti nella storia anche la trama riserva delle sorprese niente male, differenziandosi da qualsiasi altro romanzo in salsa vampiro. Non solo per l’ambientazione singolare, ma anche per il finale inaspettato. Sì, anche noi italiani ce la caviamo alla grande con il paranormal! ;)
_______________________________________________________________

Consigliati da     LA SPACCIATRICE DI LIBRI

_______________________________________________________________

LA STORIA INFINITA di Michael Ende
Il primo libro che consiglio è La storia infinita di Michael Ende. Perchè consiglio questo libro? Semplicemente perchè fra le sue pagine si viene catapultati nel meraviglioso mondo di Fantàsia, dove la fanatasia regna sovrana ed è il suo 'carburante', tutto esiste grazie a lei! Conoscevo già il film, ma solo quest'anno ho potuto godermi anche il libro ed è statao assolutamente fantastico, una storia dentro un'altra storia in un ciclo infinito che sembra non finire mai, perchè ogni volta che apriamo un libro la storia che contiene vive tra le nostre mani, proprio come succede al protanista di questo libro che andrebbe assolutamente letto.

LO HOBBIT di J.R.R. Tolkien
Il secondo libro è Lo hobbit di J.R.R Tolkien Tolkien e il fantasy vanno a braccetto, questo si sa, ma se ne La trilogia del Signore degli anelli ha saputo dar vita a un interno mondo, con Lo hobbit ne ha tracciato le basi. Qui scopriamo di come Bilbo viene in possesso del famoso anello e di tutte le sue avventure, entriamo per la prima volta nella Terra di mezzo e non si può far altro che rimanerne affascinati e incantati, crature magiche e luoghi meravigliosi sono a portata del lettore e per far questo deve solo sfogliare delle pagine, questo credo che sia il lato più bello dei libri che trattano questo genere: danno vita ai nostri sogni e Tolkien ci riesce alla grande!
_______________________________________________________________

Consigliati da   BOOKSPEDIA


_______________________________________________________________

TALON di Julie Kagawa
Talon è una serie originale e ricca di colpi di scena: non si riesce a staccarsi dalle pagine fino a quando non le si hanno concluse. I draghi ai giorni nostri.... Quale serie migliore se si cerca una storia con creature leggendarie?

IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G HOWARD
Il mio splendido migliore amico è in assoluto una delle mie serie preferite perché rivisita un grande classico di Lewis Carrol in modo originale e stravagante. Questa storia è talmente ben scritta e accattivante da essere in grado di "far sudare" un lettore. Se cercate quindi una storia ambientata in un mondo fantastico scritto favolosamente bene, questa serie non potete lasciarvelo sfuggire.
_______________________________________________________________

Consigliati da    LA BIBLIOTECA DI AMARGANTA
 
_____________________________________________________________

LE TREDICI VITE E MEZZO DEL CAPITANO ORSO BLU
di Walter Moers
Le Tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu è uno dei romanzi più immaginifici mai pubblicati: tra personaggi bizzarri, mostri spaventosi, luoghi incredibili, Walter Moers ci porta in un universo pieno di magia e di fantasia che non ha nulla da invidiare ai più conosciuti Harry Potter e Signore degli Anelli 


IL DRAGO DI SUA MAESTA' di Naomi Novik
Perchè questo libro? Perchè ha tutto: ha l'avventura, l'amicizia, l'azione, e soprattutto ha i draghi. In una realtà alternativa, Inghilterra e Francia si danno guerra cavalcando queste bestie alate, fino al giorno in cui un capitano della Marina viene scelto da un drago eccezionale, cui dà nome di Temeraire, e con cui comincia un'amicizia profonda. Temeraire è un personaggio eccezionale e adorabile, e uno dei draghi più peculiari che abbia mai incontrato sulla carta stampata.
_______________________________________________________________

Consigliati da    DOLCI&PAROLE
                   
_______________________________________________________________ 

REBEL IL DESTINO IN FIAMME di Alwyn Hamilton
È sicuramente uno di quei romanzi che riesce a far scaturire nella mente del lettore tutto un mondo ad alta definizione. Rebel è un fantasy che profuma di thè alla menta di Marrakech, di spezie orientali, di vento del deserto. Ma anche di magia e creature mistiche. Adrenalina mischiata ad una buona dose di rabbia, paura e sentimenti. Meraviglioso.

THE HUNT di Andrew Fukuda
Una trilogia che non smetterei mai di consigliare è quella di The Hunt. Intrigante, fantasioso, dal ritmo serrato. La figura del vampiro viene rielaborata sotto una nuova luce come creatura notturna dalla spiccata ossessione per la carne umana. Un genere Young Adult/ distopico che sfiora le tematiche horror in modo molto avvincente.
_______________________________________________________________

Se volete vedere anche i consigli dati nel blog di Roberta cliccate qui nel suo banner.
http://dolcieparole.blogspot.it/2016/11/consigliati-dai-blogger-4-mondi-fantastici.html

Ci vediamo al prossimo appuntamento!



2 commenti

Powered by Blogger.