. IN LIBRERIA # 38 - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA # 38 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA # 38

Eccomi nuovamente tra di voi reader,
sono qui per presentarvi qualche uscita editoriale. In questo periodo ce ne sono sicuramente molte di meno ma spero che anche queste posso servirvi per indirizzarvi in qualche regalo Natalizio.

NOVITA' EDITORIALI  Newton Compton Editori
                                                    
Titolo: Fammi dimenticare la pioggia
Autore: Viviana Leo
Genere: Romance
Prezzo: Ebook 0,99
Data di uscita 8 Dicembre

Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…
_______________________________________________________________________

Titolo: Grandi e piccoli eroi che hanno cambiato la storia
Autore: Livio Zerbini
Genere: Narrativa Contemporanea Storico
Prezzo: 12,00 (Ebook 4,99) 
Data di uscita 7 Dicembre

Nella figura dell’eroe si concretano dunque tutti gli attributi e le aspirazioni morali, sociali e culturali del gruppo umano che l’ha forgiato, tanto da farne quasi il punto di incontro tra l’umano e il divino. Per queste sue peculiarità, l’eroe diviene un modello di riferimento, soprattutto per le future generazioni. La Storia ci fornisce un’ampia galleria di eroi, che con le loro opere, le loro imprese hanno concorso in maniera determinante al progresso civile, sociale e culturale dell’umanità. Questo libro intende riportarne alla luce le gesta e ricostruirne così la giusta dimensione storica, allo scopo di comprendere meglio i valori di cui essi furono portatori. Partendo dai più noti a tutti, Cesare, Alessandro Magno, Napoleone, ma parlando anche dei meno conosciuti, Galla Placidia, Carlo Pisacane, Oskar Schindler, che la Storia ha l’obbligo di ricordare.
_______________________________________________________________________

Titolo: Insieme per sempre (The Club Series Vol. 4)
Autore: Lauren Rowe
Genere: Romance
Prezzo: Ebook 3,99 
Data di uscita 7 Dicembre

Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.








NOVITA' EDITORIALI  Baldini & Castoldi

Titolo: Mentre Cado, Ricordati di me
Autore: Kyle Minor
Genere: Narrativa
Prezzo: € 16,00 (Ebook 7,99)

I personaggi di Mentre cado, ricordati di me pregano in altre lingue, torturano i loro compagni di scuola, si innamorano, vanno a caccia dell’immortalità, abbandonano i loro figli, tengono un machete sotto il sedile del passeggero e collezionano statuette di porcellana. Un uomo sbriciola pillole sul piano del lavandino in bagno mentre il figlio lo osserva dal corridoio; dei missionari tentano maldestramente di sedare una rivolta con del filo spinato e dei cocci di vetro; un ragazzino maledice le Sacre Scritture mentre, a faccia in giù sull’asfalto, subisce le angherie di un bullo.
Dal Kentucky ad Haiti, passando per la Florida, queste vite apparentemente diverse si intrecciano in una serie di ripetizioni sovrapposte, lottando per restare fisicamente e spiritualmente vive nonostante l’indomabile turbolenza dei loro mondi. Mescolando finzione, autobiografia e una dose di surrealismo, Kyle Minor ci mostra quanto il confine tra coraggio e terrore sia spesso molto labile. Mentre cado, ricordati di me raggiunge il suo obiettivo, e lo fa con intonazione perfetta, proclamando Minor tra i più talentuosi giovani scrittori in America.
NOVITA' EDITORIALI  Emma Books

Titolo: Sotto il segno della N
Autore: Maria Masella
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Ebook 4,99

Genova. 4 amiche, Ninna, Nadia, Novella e Neera, sono travolte da una serie di sfortunati eventi quando Ninna, la più goffa e insicura, entra in crisi per aver tradito una delle altre e tenta di farla finita. Viene soccorsa e sputa il rospo, innescando un vortice di incomprensioni, malintesi e tradimenti che non risparmierà nessuna delle quattro. Tutte si ritroveranno a guardare in faccia la propria vita e i traguardi raggiunti: Nadia tutta ricci, la maternità; Novella, la ricerca del grande amore; Neera, bella e dannata, la sua indipendenza dagli uomini ma non dalle amiche; e Ninna, la dolce Ninna che ha sempre voluto scomparire, verrà salvata da una mantella rossa. E dal caos di una Genova sempre in preda al traffico emergeranno: Claudio il sindacalista, Pietro il tassista, Simone il filosofo e Mario l’ortopedico. Più una zia stramba ma sapiente a reggere le fila, per un romanzo che scoppietta, come la penna di Maria Masella.
NOVITA' EDITORIALI  Genesis Publishing

Titolo: Sopra le Nuvole
Autore: Emma Lu Griffin
Genere: Romance
Pagine: 278
Prezzo: € 12,60 (Ebook 3,99)

È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora.
Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia.
La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti.
Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?
_______________________________________________________________________


Titolo: Appassionatamente in CUCINA
Autore: Federico Ferraro e Salvatore Tombola
Genere: Narrativa
Pagine: 662
Prezzo: 11,50 (Ebook 2,99)

Purtroppo nel mondo di oggi è davvero difficile imparare a cucinare: i ritmi di vita frenetici non permettono infatti di concedere la giusta dose di relax giornaliera. La creazione di questo libro nasce dalla voglia di aiutare chi desidera migliorare il proprio rapporto con i fornelli. L'opera è da intendersi come una guida utile alla preparazione di piatti semplici che può aiutare chiunque sia interessato a mangiare in modo corretto ricorrendo il meno possibile a cibi già pronti.
NOVITA' EDITORIALI  Dunwich Edizioni

Titolo: A volte si Muore
Autore: Claudio Vergnani
Genere: Thriller
Pagine: 475
Prezzo: 14,90 (Ebook 3,99)

In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi sbandati, e sotto il controllo di gangster in doppiopetto, si muoveva un assassino misterioso e invisibile chiamato il Bisbiglio. La leggenda voleva che solo i morti che si lasciava dietro – straziati e oltraggiati – potessero vederlo. Infliggeva una fredda violenza e una studiata crudeltà, muovendosi con astuzia nel buio e nel silenzio. Colpiva quando le sue vittime erano ignare, indifese o deboli. Oppure, al contrario, quando erano certe di essere al sicuro. E, quel che era peggio, non comprendevamo nemmeno perché lo facesse. Non eravamo un passo indietro, eravamo proprio anni luce distanti. Eppure, in qualche modo, sentivamo che il cerchio ci si stava stringendo intorno, che alla fine, in un modo o nell’altro, lo avremmo visto anche noi…
_______________________________________________________________________

Titolo: Il Pozzo delle tenebre Vol. II
Autore: Claudio Vastano
Genere: Horror
Prezzo: 11,90 (Ebook 2,99)

"I grandi architravi di ce­mento armato parevano essersi incurvati sotto il peso del terre­no sovrastante. Da una moltitudine di sottili fenditure a semiar­co filtravano rivoli d’acqua melmosa e livree di nebbia maleo­dorante. Pellicole di alghe di un osceno colore brunastro fode­ravano i punti di ristagno. Qua e là, lungo i marcia­piedi a ridosso delle rotaie, avevano attecchito grappoli di funghi albini simili a cespugli di dita rachitiche." Secondo romanzo della serie horror Il Ciclo di Aracnia. Sono trascorsi alcuni anni da quando la città di Revel è stata messa a ferro e fuoco dagli uomini del Tribunale e il cacciatore di giganti, Charles MacDermhott, ha ormai scelto di isolarsi dal resto del mondo. L’inaspettato arrivo di un manipolo di uomini provenienti da Virge City lo costringerà, tuttavia, a riprendere le armi. I messi si presentano come inviati dell’Emporio, una piccola comunità di sopravvissuti che abita all’interno del vasto labirinto sotterraneo della città. La loro intenzione è quella di ingaggiare MacDermhott affinché li aiuti a raggiungere un luogo leggendario situato nel cuore stesso della metropoli: il Pozzo delle Tenebre. Là, circondato dai cunicoli dei mostruosi ragni-botola, potrebbe infatti trovarsi l’unico uomo a conoscenza di un modo per scongiurare l’estinzione del genere umano. Per il cacciatore di giganti è l’inizio di un viaggio disseminato di pericoli letali ed enigmi che sembrano affondare le radici nel suo stesso, oscuro passato. E chi è la misteriosa donna alla guida dei predoni che dimorano nel sottosuolo? E cosa si nasconde, in realtà, oltre i campi delle sabbie che nessun uomo è mai riuscito a oltrepassare?
_______________________________________________________________________

Titolo: La Bottega degli incanti
Autore: Autori Vari
Genere: Fantasy
Prezzo: 9,90 (Ebook 2,99)

A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.
NOVITA' EDITORIALI  Edizioni CentoAutori

Titolo: Ladri di Ricordi
Autore: Lorenzo Nicotra
Genere: Narrativa
Pagine: 153
Prezzo: 10,00

A Collegrifo, antico borgo annidato su un picco sporgente sulla Valle del Cervaro, è alle porte il fatidico 31 di ottobre, ovvero la festa di Halloween. A casa Foschini, la giovane Lidia aiuta la madre Miriam e la zia Anna a creare gli addobbi per la festività. Con i suoi diciassette anni, Lidia è una ragazza palesemente sensibile, ma nutre anche una certa sfiducia nei confronti di suo padre. Ciò è dovuto a un incidente di quattro anni prima e da allora il rapporto tra loro si è inesorabilmente incrinato. Una misteriosa lavanderia, due vecchine che sembrano delle streghe e una fattura scagliata su Lidia - che si manifesta come una sorta di febbre ipnotica che le annulla la volontà e la rende schiava di un letale richiamo soprannaturale - saranno gli eventi che porteranno Lidia e suo padre ad affrontare una misteriosa avventura e ad un progressivo riavvicinamento.
_______________________________________________________________________

Titolo: Il Testimone di Palma Investigazioni
Autore: Gaetano Amato
Genere: Giallo
Prezzo: 12,0

Squattrinato, ironico, persuasivo, astuto, intelligente, amante del buon cibo: ecco Gennaro Di Palma. Lui è un ex. Ex tutto. La sua vita è scandita dalla solita routine giornaliera: sveglia alle sette, caffè, sigarette, doccia, uscita e infine il rientro nella sua casa/ufficio, dove svolge il suo lavoro con l'aiuto della portiera Lisa, segretaria e tutto fare. Segue casi di poca importanza, che puntualmente non riescono a garantirgli entrate sufficienti a coprire le numerose uscite. Ma quando bussa alla porta un professionista che gli offre un compenso degno di un re per smascherare l'infedeltà della moglie, Di Palma s'imbatte in un vero e proprio omicidio che diventa un rompicapo, apparentemente senza soluzione.

Nessun commento

Powered by Blogger.