venerdì 17 marzo 2017

5 COSE CHE...5 PERSONAGGI DI CUI VORREI LEGGERE UNO SPIN-OFF

Buongiorno readers,
ce l'abbiamo fatta oggi è venerdì e il week end è alle porte dajeeee!!!
La scorsa settimana purtroppo ho dovuto saltare l'appuntamento del venerdì con le 5 COSE CHE ma questo venerdì sono nuovamente operativa, peccato poi, perchè sono una super amante dei Tè e lo scorso tema sarebbe stato molto interessante. Andiamo a vedere oggi di cosa parleremo.

Rubrica che ricordo è stata ideata dal Blog TwinsBooksLovers!
Se volete partecipare anche voi...siete i benvenuti. (Post di presentazione)


Il tema di oggi è:  

5 PERSONAGGI DI CUI VORREI LEGGERE UNO SPIN-OFF

1. SHADOWHUNTERS - L'ANGELO - LE ORIGINI

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Avendo iniziato recentemente la lettura di questa serie, vi dico che sarebbe molto interessante avere lo Spin-off su Sofia e Gideon.

2. SHADOWHUNTERS - IL PRINCIPE - LE ORIGINI

In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

Sono monotematica lo so ma andando avanti con la serie mi è venuta voglia di sapere qualcosa di più su Harry e Charlotte.

3. LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente.
Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato.
Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot.
Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico.
Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera.
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali.
Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Vorrei entrare nella mente dello Psicologo Flores

4. LONTANO DA TE - JENNIFER L. ARMENTROUT

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

Non so voi ma io pagherei per aver uno Spin-off dedicato a Campanellino, è un personaggio che fa morire dalle risate ahahah Se ancora non lo conoscete venite a scoprirlo QUI

5. AVVENTO DI DEBORA SPATOLA

In questo secondo episodio della saga di "Avvento", di Debora Spatola, Lua dovrà finalmente decidere da che parte stare. Se sceglierà il Bene, i Guardiani della Luce - i Nephilim - la proteggeranno a costo della propria vita; se sceglierà il Male, un ruolo di importanza epica e giorni gloriosi saranno sul suo cammino. La Matrice, intanto, l'unica arma che può mettere definitivamente fine a quella assurda guerra, sembra scomparsa. Tanto gli angeli quanto i demoni sono sulle sue tracce. Fra sacrifici e tradimenti, Lua dovrà presto decidere anche quali sono i suoi reali sentimenti: di chi è veramente innamorata?
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)

Deboraaaaa se sei sintonizzata la tua fan numero uno si sta sognando un bello Spin-off su la vita  di Loeran prima che diventasse un Guardiano... :-)
SERIE

Ora vengo a curiosare su i spin-off pensati da voi.

23 commenti:

  1. conosco solo Shadowhuters e piacerebbe anche a me leggere quelli spin-off

    RispondiElimina
  2. Il mondo degli Shadowhunters è talmente vasto e ricco di personaggi stupendi che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta! Della serie della Spatola ho letto solo il primo libro (devo recuperare) e comunque un libro su Loeran potrebbe essere una buona idea ❤ ...gli altri due libri non li conosco, anche se la serie della Armentrout voglio assolutamente iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si avevi ragione quando mi dicevi di leggere questa serie :-) Come minimo ora tu devi leggere Carrisi

      Elimina
    2. È vero...lo dico sempre, ma ancora non l'ho fatto!

      Elimina
  3. Loeran ne avrebbe da raccontare, ma è un burbero è un taciturno, non so se lo farà ;)

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che non ci avevo pensato agli spin-off su Shadowhunters?? Forse perchè la saga è già lunghissima! ahaha Effettivamente pero' sarebbero interessanti

    RispondiElimina
  5. Flores....mmmmm sicuramente ne uscirebbe qualcosa di molto interessante. Anche Campanellino, molto divertente!!

    RispondiElimina
  6. Conosco solo SH e la serie Wicked ma mi trovi d'accordissimo con te! Spero che la Armentrout esaudisca il nostro desiderio con un libro incentrato solo su di lui. Me ne basta davvero solo uno...

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia!! Sono pessima, non ne ho letto nessuno >.< Però sono tutti libri che prima o poi vorrei recuperare! Certo che se uscissero anche gli spin-off di Shodowhunters sarei spacciata! :P

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Dovrò mettermi anch'io a leggere la saga di "Shadowhunters"... tutti ne parlano e sono molto curiosa ;)

    RispondiElimina
  9. Di Shadowhunters non ne si ha mai abbastanza!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia! Non ho letto nessuno di questi libri, ma in compenso, "Shadowhunters - La signora della mezzanotte"! E già da qui mi viene voglia di leggere la serie principale per conoscere Clary e Jace... sì, sono partita dalla secondaria, io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma proprio dalla laterale ahahaha Clary e Jace sono imbattibili e poi c'è il fantastico Will ❤❤

      Elimina
  11. Anche a me piacevano un sacco Gideon e Sofia!

    RispondiElimina
  12. Shadowhunter credo di essere una delle poche che non l'hai mai letto anche se seguo la serie tv. Lontano da te devo ancora leggerlo, ma mi fido della Armentrout

    RispondiElimina
  13. Non ho letto nessuno di questi libri ç_ç

    RispondiElimina
  14. Oh la mia cara Armentrout *_* Gli altri Shadowhunters mi mancano ma devo recuperarli!

    RispondiElimina
  15. Sono un disastro e non conosco nessuno di questi personaggi ma..rimedierò! U_U

    RispondiElimina