. RECENSIONE OBSESSION DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE OBSESSION DI JENNIFER L. ARMENTROUT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE OBSESSION DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buon Pomerggio readers,
questa mattina vi ho parlato del nuovo libro di Jennifer L. Armentrout attraverso la mia tappa del Blogtour, ora invece sono qui per esprimervi il mio pensiero sulla lettura di questo libro.

OBSESSION
di Jennifer L. Armentrout

Genere: Fantasy
Editore: Giunti
Prezzo:€ 14,00
Pagine:
Uscita: 19 Aprile
Arrogante, prepotente, affascinante... Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere... alieno. Chi del resto le avrebbe creduto? Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all'omicidio dell'amica per mano dell'alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l'impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difendere Serena. Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o lo è Hunter?
Recensione

Quando l'Armentrout esce, si è subito consapevoli che tra le mani presto si avrà un piccolo gioiellino e infatti anche con Obsession è successo questo.
Inizialmente avevo quasi paura di leggerlo, stavo per incontrare Hunter...un Arum, l'acerrimo nemico dei Luxen e quindi del mio amato Daemon... sarebbe stato un affronto!
Poi però iniziandolo, mi sono resa conto che come al solito l'Armentrout riesce a trasformare ogni parola in rose e fiori e io... sono andata in crisi... ora chi lo dice a Daemon che lo lascio per Hunter?

Tutto inizia a causa di una ragazza, c'è sempre una ragazza di mezzo, di nome Serena che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo. E' venuta così a conoscenza di segreti che solo gli alti ranghi governativi conoscono. Il Dipartimento della Difesa quindi, dedice di metterla nelle mani di un agente molto "particolare" affinchè possa proteggerla. Fin qui sembra tutto nella norma, se non fosse che l'agente in questione, Hunter, è un parente di E.T...
Serena inizialmente non la prende molto bene, sono tante i dispiaceri, le paure e le informazioni da digerire ma ben presto, tutto il suo disappunto verso Hunter si trasforma in una focosa passione.

A parte il fatto che Hunter era un alieno, innamorarsi di un tipo del genere significava andarsi a cercare le delusioni d'amore. L'avevo sempre saputo, eppure mi ero concessa di perdere la testa per uno stronzo extraterreste.

Ma Hunter riuscirà a tenere al sicuro Serena ma soprattutto non sarà lo stesso Hunter ad essere un pericolo per lei?

L'autrice in questo libro, nonostante non faccia mai chiari riferimenti a Daemon e Katy, ci fa capire che la storia si sta svolgendo nella stessa linea temporale di Opal e Origin in cui, sia Hunter che Daemon, per bisogni completamente diversi, si incontrano da Luc, un altro personaggio molto particolare e di cui forse ben presto l'autrice ci regalaerà uno spin-off.

E' stato strano però in Obsession vedere l'altra faccia della medaglia della serie Luxen, ovvero gli Arum. Nel corso della serie ho amato alla follia i Luxen Daemon, Dee e Dawson, mentre ho provato una grossa avversione per gli Arum, sempre pronti ad attaccare i Luxen e a nutrirsi della loro energia. In Obsession invece, l'autrice ci mette di fronte ad una realtà completamente diversa... gli Arum sono sulla terra per limitare la sete di potere e conquista dei Luxen.


Come al solito l'Armentrout descrive i suoi personaggi divinamente, mi è sembrava quasi di ascoltare, attraverso le sue parole, anedoti e racconti di amici... il suo stile poi ormai è più che rodato, riesce a farci scaldare attraverso piccanti scene hot e a sorridere con intramezzi comici.

Sia Hunter che Demon caratterialmente sono molto simili, testardi, arroganti e spavaldi ma forse è proprio per questo motivo che noi donne, li amiamo alla follia... mentre tra Serena e Katy si nota molto la differenza di età. Serena è una persona adulta quindi affronta decisamente con più maturità e malizia tutti i cambiamenti nella sua vita. Il suo umorismo è molto tagliente e la sua testardaggine spesso rischia di metterla in pericolo nonostante la protezione di Hunter.
Rispetto poi alla precedente serie in cui la voce narrante è solo Katy, in Obsession abbiamo il piacere di avere sia il punto di vista di Hunter che di Serena. Non li troverete però intervallati da capitoli alterni.

Che dire di più oltre al fatto che anche questa volta l'Armentrout merita una super Standing Ovation?
Ah si ho trovato...essendo questa volta i personaggi più grandi, ci troveremo davanti ad un vero e proprio new adult quindi, la lettura di Obsession, avendo dei tratti più "maturi", sarà amato anche da un pubblico più adulto.

13 commenti

  1. Io ancora non ho letto niente di suo, ma intendo rimediare al più presto. Non so ancora se inizierò con i romance o con i paranormal. Qualche consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suoi Romance sono bellissimi però se inizi con i suoi Paranormal te ne innamori subito... Quindi inizia o dalla serie Luxen (Obsidian è il primo libro) che è fantastica ho dalla serie Covenant (Tra due mondi è il primo libro) che mi ha letteralmente rapita :-)

      Elimina
  2. Ho tra le mani questo gioiellino ma devo resistere a leggerlo perché ho intenzione di terminare la serie Lux, so che non sono legati ma devo incontrarlo prima questo famosissimo Hunter XD
    Cosa dire della tua recensione? Bellissima e non fa altro che confermare il mio pensiero...zia Jennifer non sbaglia un colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      si si resisti prima termina la serie così ti farai due opinioni diverse di Hunter :-) E si...zia Jennifer non si sbaglia mai ahahah

      Elimina
  3. Bellissima recensione! Io non ho ancora avuto modo di leggere nulla di quest'autrice, ma questo blogtour mi ha fatto capire che devo rimediare al più presto eheh :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissima recensione, ho adorato questo libro! Ma non ci sarà un seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara *_*
      Purtroppo misà di no però in compenso so che uscirà qualcosa su Luc attendiamo...

      Elimina
  5. Bellissima recensione, Sonia!
    La Armentrout è sempre una garanzia in fatto di libri ed io non vedo l'ora di leggere questo suo romanzo (anche se, in verità, dovrei recuperarne altri dei suoi :D )

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente spicciarmi e leggermi la serie Lux, non posso farmi sfuggire Damon... anche se ammetto di essere molto interessata anche a Hunter eheh *-*

    RispondiElimina
  7. Ok, prima ti tutto, mi sono follemente innamorata della tua grafica *.*
    E seconda cosa, concordo pienamente. Obsession è un libro che ho trovato un po' per caso, ma che mi ha subito fatta innamorare. Ho apprezzato molto sia che l'autrice si sia voluta dedicare ad una storia più matura, sia che abbia colto l'occasione per approfondire il mondo degli Aurum.
    Come hai detto tu, all'inizio è stato strano anche solo pensare di poter simpatizzare con questa razza, ma più si va avanti, e più si capisce che, come in ogni guerra, le ingiustizie arrivano per tutti.
    Hunter non è mai stato presentato come il buono della situazione. Lui sa cos'è e non gli interessa fingersi altr. E come può un protagonista del genere, non essere affascinante?

    Ad ogni modo ho appena pubblicato una recensione sul mio nuovo blog. Se ti andasse di passare e di parlare ancora un po' di questo libro, mi trovi qui: https://ilracconto.wixsite.com/ilracconto/blog/recensione-obsession-di-jennifer-armentrout

    RispondiElimina

Powered by Blogger.