. 5 COSE CHE... 5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE... 5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE... 5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI

E' venerdìììììì,
finalmenteeeee... non vedo l'ora che sia domani voglio dormire fino alle 10.00...gatta permettendo.
Io non soffro il caldo anzi, lo amo ma l'afa mi fa venire un sonno pazzesco...
Essendo comunque venerdì è arrivato anche il momento della Rubrica delle 5 Cose Che... e questa mattina voglio iniziare proprio da questo.
Quali sono i personaggi che avete amato di più? Ho fatto una scelta molto moderna quindi non troverete personaggi come Elizabeth Bennet o il Piccolo Principe ma sappiate che loro saranno sempre i numero UNO.

Rubrica che ricordo è stata ideata dal Blog TwinsBooksLovers!
Se volete partecipare anche voi...siete i benvenuti. (Post di presentazione)


Il tema di oggi è:  

5 COSE CHE... 5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI


1. QUATTRO - TOBIAS

A prescindere dall'attore che non è l'unico motivo per cui ho amato  questo personaggio... (si si come no) Quattro o meglio Tobias è uno dei personaggi maschili che più mi ha intrigato...
Forte, misterioso, audace, ottimo guerriero, bello, dolce ecc insomma ha tutte le caratteristiche per cui noi ragazze amiamo sbavare e fare sogni pervertiti ihihih.
Protagonista della Trilogia Divergente e di Four della scrittrice Veronica Roth, Quattro è uno dei miei protagonisti preferiti in assoluto...




2. CLARY FRAY

Se dovessi parlarvi della Clary Fray della serie TV, vi direi subito che un personaggio detestabile... La Clary Fray invece della serie Shadowhunters di Cassandra Clare, è un personaggio che ho ammirato tanto. Da semplice ragazza impacciata e paurosa piano piano, diventa una vera guerriera capace di affrontare ogni pericolo per aiutare il suo Jace.
Ovviamente anche Jace è un gran personaggio ma per questa volta voglio dare spazio alle donne...





3. DAEMON BLACK

Come faccio a non inserire nella lista il mio amato Bad Boy Alieno?
Con Daemon Black il protagonista della Serie Lux di Jennifer L.Armentrout, è stato amore a prima vista. Il suo personaggio è fantastico soprattutto perchè oltre ad essere molto ironico è anche molto dolce.
Per la sua Kathy farebbe di tutto! Anche mettersi nelle mani del Governo.






4. HERMIONE GRANGER

Ragazzi io ho un debole per questo fantastico personaggio... da che non lo potevo sopportare a che la vorrei tanto avere come migliore amica.
E' vero, a volte è una persona saccente e perfezionista ma è sempre così pronta ad aiutare il prossimo che non gli si possono non accettare almeno questi due difetti... e poi.. ha la colonna giratempoooo ma stiamo scherzando!





5. AIDEN 

Questa è una new entry perchè in realtà ho fatto la sua conoscenza da poco, ma potevo non inserire questo fantastico ragazzo uscito sempre dalla penna dell'Armentrout?
Aiden non è il classico Bad Boy anzi a dirla tutta è il classico bravo ragazzo ma c'è un grosso particolare... è un Puro ovvero un semi-Dio e ovviamente ha tantissimi agi se non limiti...ad esempio non può innamorarsi di chiunque, figuriamoci di Alexandria che è una Mezzosangue...
E' un personaggio fantastico ma per scoprirlo dovrete leggere la serie Covenant..






Adesso sono proprio curiosa di conoscere i vostri personaggi, quindi aspettatemi che arrivooooooo!!!


13 commenti

  1. Aiden non lo conosco ma se esce dalla penna della Armentrout sicuro che m'innamorerò di lui!!!!!
    A Daemon Black però preferisco Rot...ho un debole per il principe demone!!!
    Quattro....mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Sono effettivamente tutti dei bei personaggi! direi che ti piaccioni i bad boys :)

    RispondiElimina
  3. Per mancanza di spazio non ho potuto inserire Deamon anche se avrei voluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia :)
    Abbiamo in comune Tobias (come fai a non amarlo?), mentre parlando di Harry Potter ho inserito Ron, il mio personaggio preferito dell'intera saga.
    Abbiamo poi in comune la serie di Shadowhunter, ma nel mio caso ho inserito lo stravagante Magnus Bane, anche se Clary è un personaggio che adoro e per cui stravedo.

    Tornando a Quattro...
    Giuro solennemente di non averlo messo per l'attore, ma vogliamo parlare di quanto sia bello, stupendo, attraente e perfettamente adatto al ruolo,Theo James????

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo su Hermione e su Quattro!

    RispondiElimina
  6. Hermione e quattro sono dei gran bei personaggi ^^

    RispondiElimina
  7. Hermione l'ho amata tantissimo anche io <3

    RispondiElimina
  8. Anche io la penso esattamente come te per quanto riguarda Clary!! E sono sempre più convinta che avrebbero dovuto portare avanti il film :(
    Comunque poi c'è Hermione che é fantastica :)

    RispondiElimina
  9. non ho letto nessuno di questi libri, a parte harry potter.
    Di divergent e shadowhunter ho visto però film e telefilm

    RispondiElimina
  10. Ecco, ora voglio leggere la serie Covenant! :O
    Hermione è fantastica, mentre Clary, per quanto poco l'ho conosciuta (spin off Lady Midnight + film Città di Ossa) la trovo un bel personaggio che sono ansiosa di scoprire.
    Quattro invece non mi dice granché, ma forse perché mi sono fermata solo al primo film...

    RispondiElimina
  11. Adoro Hermione! <3
    Gli altri purtroppo li conosco solo di nome, ma sembrano interessanti :)

    Gaia

    RispondiElimina
  12. Ahah ora sono proprio curiosa di leggere Covenant, per conoscere Aiden! ;-) Sono d'accordo per Quattro e per Hermione, che conosco poco ma che mi ha già come sua supporter!

    RispondiElimina
  13. Ehm..."conosco" solo Hermione, anche il mio è un rapporto di odio che poi si è trasformato in amore, la adoro!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.