. BLOGTOUR: TUTTO L'AMORE CHE MI MANCA DI EMILY HENRY - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: TUTTO L'AMORE CHE MI MANCA DI EMILY HENRY - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: TUTTO L'AMORE CHE MI MANCA DI EMILY HENRY - 4° TAPPA

Cari Gattolettori,
vi avevo detto di rimanere ancora sintonizzati sul blog... e per concludere la giornata ecco qui un altro interessantissimo Blogtour dedicato al libro di Emily Henry, Tutto l'amore che mi manca.


Tutto l'amore che mi manca
di Emily Henry

Genere: Romance/Fantasy
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 10,00 (ebook 4,99)
Pagine: 355
Uscita: 11 Maggio

L’estate nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, sembra trascorrere per Natalie nel migliore dei modi. Almeno finché la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori appare un asilo nido. Quando la città scompare per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie deve però ammettere che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama Nonna, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bellissimo ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau. 
MONDO MAGICO

In questa tappa vi farà fare un piccolo viaggio nel Mondo Magico ma per iniziare... cosa è la magia?

La magia è una pratica rituale che tende ad agire e a dominare sulla natura o sull’uomo mediante arti occulte.

La magia può essere classificata in due rami:

La Magia Bianca che è una pratica esoterica che, a differenza della magia nera, si propone di intervenire unicamente sui fenomeni della natura attraverso lo studio delle sue leggi per raggiungere la perfezione interiore, protezione, salute e prosperità.
La Magia Nera è tradizionalmente considerata come la capacità di un mago nero di comprendere e controllare un potere oscuro e soprannaturale proveniente da spiriti demoniaci e infernali.



Oltre alla Magia Nera e Bianca, esiste anche magia legata all'amore e questa si chiama Magia Rossa o Magia, per l'appunto, d'amore.


Che tipo di magia sarà quello che la nostra protagonista, Natalie, sta avvertendo? Dolenti o nolenti, la magia è un mondo che affascina un po' tutti, ma diamo un'occhiata anche al mondo della cinematografia per vedere in quanti modi è stata trasposta questa pratica.

   

Sfido chiunque di voi a non aver visto neanche uno di questi film... Non lo avete ancora fatto? Per entrare in un Mondo Magico questi sono gli ideali...


CALENDARIO

Questa tappa vi è piaciuta? Allora continuate a seguirci la prossima tappa la troverete sul blog Book's Angels intanto se avete perso qualche tappa vi lascio il Recap qui:



Nessun commento

Powered by Blogger.