. BLOGTOUR: TI SPOSO PER CASO DI DENISE GROVER SWANK - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: TI SPOSO PER CASO DI DENISE GROVER SWANK - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: TI SPOSO PER CASO DI DENISE GROVER SWANK

Buon Pomeriggio Gattolettori,
solitamente giugno e luglio oltre ad essere dei mesi caldi... molto caldi, sono anche i mesi preferiti per sposarsi... ma se a pochi mesi dal vostro matrimonio veniste lasciati? 
Questo è quello che succede a Megan Vandemeer... come farà a dirlo alla terribile mamma caffeina? Chissà magari il destino l'aiuterà a trovare un sostituito? Scopritelo leggendo "Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank e edito Piemme.

Ti sposo per caso
di Denise Grover Swank

Genere: Romance
Editore: Piemme
Prezzo: € 17,90
Pagine: 384
Uscita: 4 Luglio
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?
La serie The Wedding Pact è composta da:
1. The Substitute (Ti sposo per caso)
2. The Player
3. The Gambler
Recensione

Ti sposo per caso è stata una lettura fantastica, frizzante e divertente di quelle che non vorresti mai che finissero per quanto ti stai divertendo. Se siete poi amanti dei Romane Contemporanei allora avete fatto jackpot con questo libro. 
L'incubo più grande di Megan Vandemeer è la Signora Caffeina, sua madre... una madre perfezionista, dura, esigente, sempre attenta ai minimi dettagli che ha come hobby preferito, quello di punzecchiare la figlia. Ora chi glielo dice alla cara mammina, che a quattro giorni dal matrimonio, non ha più un fidanzato pronta ad attenderla sull'altare? Jay infatti l'ha lasciata un mese e mezzo fama per paura di essere nuovamente giudicata e ripresa dalla madre, Megan non le ha mai comunicatol'accaduto e desso si trova proprio in un bel guaio. Nel vano tentativo di salvare ancora le apparenze però, Megan decide lo stesso di volare verso casa, a Kansas Ciy.

L'azienda di Josh McMillan è sull'orlo del fallimento e a Josh rimangono pochissimi giorni per trovare una soluzione ma soprattutto, vuole cercare di capire, chi e come, la famiglia Vandemeer, è riuscita a rubare il brevetto ingegneristico.
Si ritrova invece a dover consolare una ragazza disperata che, non sa proprio come raccontare a sua madre che il suo matrimonio dovrà essere annullato. Ovviamente la ragazza in questione è Megan e ovviamente il destino ha deciso di farli incontrare in aereo. Così...in circostanze del tutto comiche e rocambolesche,  finische che Josh, viene scambiato per il futuro marito di Megan.
Che fare adesso, se non che portare avanti questa farsa? In fondo si tratterebbe di fingere solo per alcuni giorni... ma se i due iniziassero a provare qualcosa l'uno per l'altra? Sarebbe proprio un epilogo perfetto... peccato che Megan... è una Vandemeer...


La scrittura è frizzante, ironica e piacevole, la Swank è stata in grado di unire tutti questi questi ingredienti e dare vita ad un romanzo fantastico, pieno di momenti idilliaci e grotteschi.
I personaggi sono tutti fantastici e ben caratterizzati a partire dai due protagonisti alla carissima nonnina di Megan che ha sposato la filosofia del nudismo.

Insomma che altro dirvi se non che dovete assolutamente leggere questo fantastico Romance? Vi assicuto che il divertimento e la storia da favola sono assicurati.

«Sei piombata nella mia vita e l’hai messa sottosopra. Mi hai fatto mettere in dubbio tutto e tutti, ma più ci penso, più l’unica cosa che ha senso sei tu.»
libri e matrimoni

Se questo genere vi incuriosisce e volete farvi qualche altra risata, vi consiglio altre letture simili, in cui si parla sempre del giorno più bello di ogni donna ma con qualche imprevisto...




      

    


CALENDARIO

Allora readers siamo stati convincenti? Questo libro vi ha incuriositi? Ancora nooo!! Allora se avete perso qualche tappa ecco qui un bel recap.

Il bello di esser letti | Leggere Romanticamente | Il Colore dei libri |
| Bookish Advisor | Il salotto del gatto libraio


Nessun commento

Powered by Blogger.