. PAPER PRINCESS ITALIA TEAM CHALLENGE: Libri da condividere con Reed | #TeamReed - Il Salotto del Gatto Libraio PAPER PRINCESS ITALIA TEAM CHALLENGE: Libri da condividere con Reed | #TeamReed - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAPER PRINCESS ITALIA TEAM CHALLENGE: Libri da condividere con Reed | #TeamReed


Buongiorno readers o meglio Reeditiani ahahah,
oggi finalmente il testimone è passato a me e ho quindi l'onore di presentarvi la sesta tappa della PAPER PRINCESS ITALIA TEAM CHALLENGE nella quale sono coinvolti ben quaranta blog!
A colpi di like ci siamo affrontati con immagini, post e pazzie... sperando che fino ad ora vi siate divertiti è arrivato il momento di stilare una lista di libri che dovrebbero essere condivisi con Reed.



Lettura consigliata: Keep Calm e difenditi dagli stronzi
Durante la fase conoscitiva di Reed, munirsi assolutamente di questo manuale di sopravvivenza


Se ne trovano ovunque e non solo ai giardinetti. Alla riunione di condominio, al lavoro, sulla metro o nel bel mezzo del traffico metropolitano. Quelli più scaltri hanno imparato anche a celarsi dietro le sembianze del partner, della suocera, del gatto o del forno a microonde. Sono gli stronzi, sono malintenzionati e vogliono conquistare il nostro pianeta. Che lo siano per insicurezza, paranoia, narcisismo, o non risolti traumi provenienti da un'altra galassia, per noi non fa differenza. Ci manterremo calmi e quieti e useremo questo libro a mo' di crocifisso e aglio contro i vampiri che vogliono succhiarci tempo, energie e spazio. Affinché possano tornare da dove sono venuti e sciogliersi come liquame al sole. Difendiamoci dagli stronzi e rimandiamoli al paese loro.




Lettura consigliata: Orgoglio e Pregiudizio
Come insegnare le buone maniere a Reed - prendere spunto da quel gentiluomo di Mr. Darcy



Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.




Lettura consigliata: Il sentiero si crea camminando
Come aiutare Reed a controllare la rabbia - prendere spunto da Osho


"Questa è la mia sensazione riguardo ognuno di voi. Vivi qui da tempo immemorabile, da un'eternità; è impossibile che tu non abbia mai incontrato quel vuoto, è impossibile che tu non sia mai arrivato dove il mondo finisce. Sei fuggito via; ti faceva troppa paura, era spaventoso, terrificante. Ancora un passo e ti saresti illuminato; ancora un solo passo, uno soltanto. Lo Zen insegna come fare quel passo, come saltare in quel nulla. Quel nulla è il nirvana, quel nulla è il divino. Quel caos non è soltanto caos; il caos è solo un lato del cartello. Sull'altro lato, quel caos si trasforma in un'immensa creatività. È soltanto dal caos che nascono le stelle, è soltanto dal caos che nasce il creato; il caos è un altro aspetto della stessa energia. Il caos è potenziale creativo. Il nulla è l'altro lato del Tutto. Lo Zen consta di un solo passo, è un viaggio che accade in un solo passo. [...] L'intero insegnamento dello Zen consiste in questo soltanto: come compiere il salto nel nulla, come arrivare fino ai confini della tua mente, vale a dire là dove il mondo finisce, come stare in piedi su quel dirupo, fronteggiare l'abisso e non soccombere alla paura, come trovare abbastanza coraggio per fare quell'ultimo salto."



Lettura consigliata: Il diario di Bridget Jones
Come spegnere gli istinti sessuali di Reed - Ricordargli i mutandoni di Bridget



Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una madre troppo invadente e incontra solo amanti egoisti o sgangherati. Bridget Jones è una donna appassionata in guerra contro cellulite, lavori frustranti e principi azzurri inaffdabili: il prototipo della single pronta a difendere il proprio diritto di essere “quasi” perfetta. Un romanzo che, uscito nel 1996, è diventato subito un fenomeno di culto e, oggi, a quasi vent’anni dalla sua pubblicazione, si è guadagnato un posto tra i classici della letteratura femminile.



 


Lettura consigliata: Gossip Girl - perchè me lo merito
Per aiutare Reed a regnare in una scuola dove ci sono solo figli di papà




Febbraio: le domande per il college sono già state spedite. La settimana della moda a New York è l'occasione per divertirsi un pò, e subito l'Upper East Side è in fermento. Amori e amici vecchi e nuovi sono avvertiti: passerelle e party scateneranno terremoti inaspettati.









Lettura consigliata: Nodi. Il manuale completo
Per aiutare Reed a districarsi tra i nodi...



Tutte le indicazioni con foto step by step per realizzare con facilità più di 100 nodi. Nodi per tutte le necessità: marinari, da alpinismo, da pesca, per giardinaggio, per equitazione, per pacchi. La scelta, l'utilizzo e la manutenzione di corde e accessori, le tecniche principali, un pratico glossario finale e, in più, una corda per esercitarsi.








Lettura consigliata: Bad Boy: Mai più senza di te
Libro da regalare a Reed


L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta.
Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia.
Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti».
Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina.
Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni.
Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?


Lettura consigliata: Piccole donne
Per aiutare Reed a gestire quattro fratelli



Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell'esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa...








Spero proprio che questi consigli dati dal Gatto Libraio possano migliorare lo stile di vita del nostro amato Reed!


Vi ricordo questa sera di votare il nostro amato REED alle 19.00, sulla pagina di PAPER PRINCESS ITALIA. VOTATE il #TEAMREED utilizzando L’EMOTICON CUORE


Nessun commento

Powered by Blogger.