. RECENSIONE: FALSE IDENTITA' DI LISA SCOTTOLINE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: FALSE IDENTITA' DI LISA SCOTTOLINE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: FALSE IDENTITA' DI LISA SCOTTOLINE

Buongiorno readers,
oggi è ritornato nuovamente il sole e per fortuna... per un giorno di pioggia abbiamo rischiato di muoverci con i gommoni... Visto il tempo ballerino che ne dite di un bel thriller come consiglio libresco?

False Identità
di Lisa Scottoline

Genere: Thriller
Editore: TimeCRIME
Prezzo: € 14,90 (ebook € 4,99 )
Pagine: 301
Uscita: 13 Luglio 2017

A Central Valley la vita scorre lenta e serena come al solito, o almeno questo è ciò che sembra. Paul, Mindy e Evan Kostis sono appena tornati dalla vacanza alle Cayman, Susan Sematov, dopo la morte del marito, continua a prendersi cura di Raz e Ryan, e Heather Larkin dedica ogni sua attenzione all’amato figlio Jordan... Niente, insomma, sembra destabilizzare la tranquilla quotidianità degli abitanti della
piccola città, finché l’arrivo di un nuovo insegnante, Chris Brennan, non sconvolge completamente le loro esistenze. Sulla carta Chris sembra essere impeccabile, le sue referenze sono ottime, ma ogni cosa che lo riguarda non è che una colossale bugia e i suoi progetti sono tutt’altro che buoni. A farne le spese saranno soprattutto Jordan, Evan e Raz, su cui il nuovo professore punta fin dall’inizio per portare a termine il proprio piano. Quando però la sua falsa identità verrà rivelata, le vite dei tre ragazzi e delle loro famiglie non saranno più come prima... Perché quell’uomo è a Central Valley? E quali sono le sue vere intenzioni?
Un intreccio di esistenze ricco di suspense e colpi di scena, dove niente è davvero come appare.

Recensione

Chris Brennan aveva fatto domanda per un posto come insegnante al liceo Central Valley, ma era un ciarlatano. Il suo curriculum era fasullo, e aveva adottato un' identità fittizia.
Chris Brennan è il protagonista di questo avvincente thriller, che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine del libro.
La storia è ambientata in una piccola cittadina della Pennsylvania, Central Valley, in cui la vita scorre tranquilla e ordinaria.
Facciamo la conoscenza di tre ragazzi, Raz, Ryan e Jordan e delle rispettive famiglie, entrando nelle dinamiche di ognuna di loro. Apparentemente non sembrano aver niente in comune, ma ognuna sembra essere spezzata dal dolore e proprio i ragazzi, diventano il collegamento tra queste famiglie. Poi c'è Chris Brennan , che è appena arrivato in città, è il nuovo insegnate di scienze politiche e il vice allenatore della squadra di baseball, che guarda il caso, è la squadra in cui giocano i tre ragazzi. Chris è adorato da tutti, è un insegnante bravo e carismatico ma soprattutto, è molto amichevole con Raz, Ryan e Jordan.

Nella prima parte del libro penserete di aver capito tutto... Chris è la mente, il nostro narratore, il sospettato maggiore... tutto ci fa pensare che la storia sia scontata, semplice, prevedibile... invece, proprio quando sarete certi di aver capito ogni cosa, il libro prenderà talmente tante pieghe inaspettate che ne rimarrete assolutamente sorpresi.


Infatti quando Abe Yomes, viene ritrovato impiccato nella sua depandance, pensiamo subito al suicido, ma riflettendo, tutte le domande che Abe aveva posto a Chris sul Wyoming, luogo di provenienza di entrambi, e  a cui lui non rispondeva mai o vagamente, ci fanno subito pensare che Chris, centri qualcosa con la morte di Abe.
Come è morto realmente Abe? E chi è Chris Brennan, un semplice insegnante o colui che sta pianificando qualcosa di veramente letale?

Ecco questo è proprio quello che vi dicevo... vi sembrerà di aver capito tutto fin dalle prime cinquanta pagine ma invece, niente di ciò a cui avete pensato sarà realmente quello che accadrà e ogni pedina di questo libro, diventerà il sospettato principale.
Tutti infatti indossano una maschera, tutti nascondo il proprio io e questo non fa che rendere ancora più difficoltosa la vera ricerca di se stessi e del vero colpevole.

La bugia perfetta è quella che racconti a te stesso.
Che altro dire, l'autrice è stata veramente abile a creare un intreccio così complesso e ricco di colpi di scena,  è la prima volta che mi trovo a leggere qualcosa di suo e sicuramente non sarà l'ultima.
Tutto in questo libro è stato curato nei minimi dettaglii, ogni intreccio, scandisce l'ordine preciso degli eventi e niente viene lasciato al caso.

Se vi siete incuriositi e volete scoprire i segreti che nasconde Central Valley, non vi resta che iniziare la lettura di questo fantastico thriller.

Nessun commento

Powered by Blogger.