. FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 2° + 3° VOLUME - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 2° + 3° VOLUME - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON DI NAOKO TAKEUCHI - 2° + 3° VOLUME

Hola readers,
nuovo appuntamento con Fumettilandia, tranquilli non sono impazzita, non sto leggendo solo fumetti ma la scorsa settimana ne ho letti veramente tanti e quindi ora non vedevo l'ora di parlarvene e di mettermi in pari per le prossime uscite.


Pretty Guardian
SAILOR MOON #2 +3
di Naoko Takeuchi

Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,70
Pagine: 240
Uscita: 11 Dicembre 2017


Insieme alle ritrovate compagne Sailor Mars, Mercury e Jupiter, la nostra paladina della giustizia affronta i primi nemici, i Quattro Sovrani del Cielo al servizio della terribile Queen Metallia. Presto qualcun altro si unirà al quartetto, e i ricordi delle guerriere Sailor potranno finalmente risvegliarsi...
Recensione

Eccoci qui con il secondo e il terzo volume di Pretty Guardian Sailor Moon. Finalmente abbiamo incontrato anche l'ultima guerriera Sailor, Sailor Venus che con Sailor Moon completano il sestetto delle Paladine della giustizia.
Queen Beryl ormai si è svegliata del tutto e con la sua supremazia ha rapito Tuxedo Kamen/Mamo facendo così svegliare la Principessa Selene che non è altro che Usagi.

Usagi infatti è la principessa tanto cercata e proprio lei, possiede il tanto ambito Cristallo d'argento mentre Tuxedo Kamen non è altro che il principe Endymion, il grande amore della Principessa Selene.
A quanto pare il destino gli è stato nuovamente avverso e sono stati costretti a dividersi. Il secondo fumetto quindi si conclude nella totale disperazione di Usagi per la perdita del suo Momo.



Nel terzo volume finalmente il cristallo d'argento sprigiona tutto il suo potere permettendo così a Sailor Moon sconfiggere Queen Beryle e liberare la terra dal suo predominio e...indovinate un po'? Usagi e Momo possono finalmente ricongiungersi.
Ma proprio quando tutto sembra essere ritornato alla normalità...dal cielo arriva in un modo molto rocambolesco una bambina di nome "Usagi" che si insinua con prepotenza nella vita della nostra vera Usagi. Chi è questa bambina dai capelli rosa e con quei tratti simili a Sailor Moon? Lo scopriremo sicuramente con il prossimo volume.

Quello che ho notato e che mi ha stupito più di questi volumi è la velocità con cui la storia progredisce e con cui i nemici vengono sconfitti...e pensare che nell'anime per sconfiggere un nemico bisognava attendere l'intera fine della serie.

Inoltre è impossibile non innamorarsi delle tavole e anche se non sono un' esperta nel settore io le ho trovate divine... E' vero... i disegni delle guerriere sembrano un bel po' allungati e sproporzionati, rispetto al corpo di una ragazza normale, ma sinceramente mi sono piaciute lo stesso.
Per quanto mi riguarda quindi continuo a promuovere questo fumetto e se siete state anche voi delle amanti sfegatate dell'anime, non potete farvi scappare l'occasione di rivivere, in modo più conciso, le avventure della nostra fantastica eroina, Sailor Moon.

Nessun commento

Powered by Blogger.