. PROGETTO INFANZIA: TOMMASO IL BURLONE DI JORGE RICO RODENAS E ANNA LAURA CANTONE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: TOMMASO IL BURLONE DI JORGE RICO RODENAS E ANNA LAURA CANTONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: TOMMASO IL BURLONE DI JORGE RICO RODENAS E ANNA LAURA CANTONE

Buongiorno Gattolettori,
eccomi qui per il nostro consueto appuntamento con l'angolo dedicato ai più piccini. Oggi  Alessandro ci parlerà di come a volte sia importante anche lasciare i panni di adulto e vestire quelli da bambino.


Tommaso il burlone
di Jorge Rico Ròdenas - Anna Laura Cantone


Editore: Kalandraka
Prezzo: € 14,00
Pagine: 32

Un giorno venne a pranzo un'amica della madre, che viveva in Francia. Tommaso corse nello sgabuzzino e con una coperta e uno spillo si travestì da coccodrillo. E quando aprì la porta... Si spaventò così tanto la signora francese che saltò sul tavolo e per un'ora non scese... Età di lettura: da 5 anni.

Recensione

Tommaso il burlone, è un albo che ha per protagonista, un bambino che ama trasformarsi. La storia racconta infatti di un burlone che per schernire la vicina, l’amica della mamma o chiunque gli capiti a tiro, si traveste provando a spaventare i malcapitati.

Si tratta in realtà di una storia molto semplice che però, potrebbe essere presa da spunto per creare una bella complicità con il proprio figlio.
I grandi saranno messi alla prova, provando a tornare di piccole dimensioni ma con un animo elevato.
Ogni tanto buttiamoci a terra provando a contattare il bambino che è in noi.

Un bel mantello qualche accessorio e pronti a conquistare, insieme ai vostri bambini, nuovi mondi e terre sconosciute. Come? Mi sembra ovvio, facendo uno scherzetto qua e là proprio come Tommaso.

Nessun commento

Powered by Blogger.