. RECENSIONE:SEPARARSI NON E' MAI STATO COSI' FACILE QUINDI (NON) FATELO DI FRANCESCO BIAGINI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE:SEPARARSI NON E' MAI STATO COSI' FACILE QUINDI (NON) FATELO DI FRANCESCO BIAGINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE:SEPARARSI NON E' MAI STATO COSI' FACILE QUINDI (NON) FATELO DI FRANCESCO BIAGINI

Buonasera readers,
pronti per un libro diverso dal solito? Volete vedere cosa si nasconde dietro al tristissimo processo di Separazione? Francesco Biagini con ironia e maestria ci illustrerà fatti di vita vera.

SEPARARSI
non è mai stato così facile quindi (non) fatelo 
di Francesco Biagini
                                                       

Genere: Narritiva
Editore: goWare
Prezzo: € 9,99 (ebook € 4,99)
Pagine: 106
Uscita: 10 Marzo 2017
Quali confessioni ascolta un avvocato matrimonialista da una coppia che si siede nel suo studio per chiedere il divorzio? Francesco Biagini ci svela gli aneddoti, le storie di vita vissuta, i segreti e i retroscena della psicologia maschile e femminile. Pensato per chi ha già compiuto il passo della separazione, per chi lo medita da tempo e per tutti coloro che, semplicemente, amano curiosare nelle umane vicende, questo libro aiuterà chiunque a guardare con un po’ di autoironia alle dinamiche di convivenza con i propri compagni. E se alla fine si scoprisse che uomini e donne “recitano” spesso una parte determinata solo dagli eventi?
RECENSIONE

Separarsi non è mai stato così facile Quindi (non) fatelo, più che una lettura di piacere, si è rivelata una lettura di vita. Francesco Biagini infatti avvocato divorzista, in questa guida ci ha voluto mettere a conoscenza, mantenendo ovviamente l'anonimato di ogni caso preso ad esempio, come a volte l'avvocato, che viene spesso raffigurato come il "Boia" in reltà è prima un uomo e una spalla su cui spesso è più facile confidarsi.

In questo semplice libricino infatti, Biagini ha raccolto spunti, aneddoti e sprazzi di vita vissuta che ha potuto constatare proprio di persona attraverso consulenze e mandati che ha eseguito indifferentemente sia per clieni uomini che donne.

Credetemi poi se vi dico che anche se molti casi possono essere tranquillamente paragonati al  famosissimo film La Guerra dei Roses molti sono dei veri e propri insegnamenti di vita.
Il libro racconta infatti tante storie brevi e tutte completamente diverse da loro proprio ad indicare la complessa psicologia umana. Tra l'altro anche se lo scrittore è l'avvocato in questione, ho apprezato tantissimo il suo stile narrativo e l'ironia con il quale ha trattato i diversi casi. 


Nonostante non si tratti di un Romance o Fantasy ma si parla di temi molto importanti come  le vicissitudini della separazione dal punto di vista di un avvocato e non delle parti lese, il libro risulterà al lettore molto fluido e scorrevole.
Devo dire poi che alcune storie le ho trovare molto commoventi come quella del Signor Neri o del Signor Verdi... anche dopo litigi e altro spesso non è poi così facile dirsi addio.


Siete curiosi anche voi di vedere i meccanismi che si sviluppano dietro alle separazioni e i consigli per non arrivarci?
Non perdetevi allora questo semplice libricino che potrete acquistare in tutti gli store online e librerie, qui il booktrailer.


Sito Web:  http://l12.eu/separarsi-1977-au/CFZPE8BTG1YHIWV95OM0
Pagina Fb: https://www.facebook.com/Biagini.Francesco/
#separarsi

Nessun commento

Powered by Blogger.