. FUMETTILANDIA: HONEY DI AMU MEGURO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: HONEY DI AMU MEGURO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: HONEY DI AMU MEGURO

Buon pomeriggio miei amati lettori,
ora è arrivato il momento di farvi conoscere un Manga molto carino e dolce che ho scoperto grazie alla Star Comics. Honey, il manga in questione, è composto da 8 volumi che sono ancora in pubblicazione ed è stato disegnato e ideato da Amu Meguro.


HONEY
di Amu Meguro
                                              

Genere: Shoujo
Volumi: Recensione da 1 a 6 (8 volumi)
Collana: Shot
Editore:
Star Comics
Prezzo: € 4,30

La vita di Nao, studentessa delle superiori, riceve uno scossone il giorno in cui Onigase, un tipo dall'aria non proprio rassicurante, le si avvicina e le chiede improvvisamente di mettersi con lui, prospettandole addirittura un futuro matrimonio! Più impaurita che interessata, la ragazza finisce per rispondere... di sì! Come si evolverà la situazione?! Il primo incontro tra Nao e Onigase era avvenuto ai tempi delle scuole medie. Era un giorno di pioggia quando lei, camminando per strada, lo vide accasciato a terra e, spaventata, gli lasciò un ombrello e dei cerotti prima di darsela a gambe... Non avrebbe mai immaginato che, ritrovandoselo davanti alle superiori, invece di temute ritorsioni lui le avrebbe fatto un'assurda dichiarazione d'amore!
RECENSIONE

Grazie alla Star Comics ho potuto iniziare la lettura di Honey un carinissimo Shoujo disegnato da Amu Meguro.
I due protagonisti, Taiga Onise e Nao Kogure sono due adolescenti alle prese con il liceo e i relativi problemi di ambientazione che solitamente ne susseguono. Nao infatti è una ragazza molto timida e introversa, vive con lo zio So dalla morte dei suoi genitori, avvenuta quando ancora aveva solo otto anni e forse proprio per questo ha difficoltà a stringere nuove amicizie.
Onise invece ha l'aria del classico bad boy, l'attaccabrighe per antonomasia ma in realtà...sotto al suo sguardo truce, si nasconde un ragazzo tenero e dal cuore d'oro.


Sarà proprio l'aspetto di Onise a spaventare Nao affinchè, dopo una stramba dichiarazione d'amore avvenuta dal nulla e con tanto di promessa di matrimonio, le farà dire subito di si.
Fin da subito però, le attenzioni che Onise riserva a Nao, ragazze le prepara anche un fantastico bento da condividere a pranzo insieme, faranno in modo che, la ragazza inizi a notare le qualità positive del ragazzo.
A menta fredda però Nao comunicherà a Onise che il suo cuore appartiene già ad un altro ragazzo e che per questo non può accettare di essere la sua ragazza ma la costanza e la gentilezza di Onise molto presto riusciranno a far breccia nel cuore di Nao.
Grazie ai bellissimi dialoghi e monologhi con cui l'autrice ha accompagnato i disegni, oltre ad innamorarci di questi fantastici ragazzi, avremo la possibilità di approfondire meglio anche le loro sfaccettature più profonde.

I volumi saranno quindi un susseguirsi di scene dolci e carine ma non mancheranno neanche i momenti di incertezze e paure a causa della timidezza e di un terzo incomodo che, nonostante sia amico di Onise, cercherà a tutti i costi di portargli via la ragazza.

Anche se apparentemente può sembrare uno Shoujo molto sdolcinato, non a caso si chiama Honey, in realtà si tratta di una bellissima storia d'amore e di amicizie.
A far da spalla a questi due protagonisti infatti ci saranno anche Ayumu Misaki e Kayo Yashiro, due personaggi inizialmente molto schivi ma che alla fine, con la loro ironia, alleggeriranno la parte troppo "diabetica".
Chissà poi magari andando avanti nella storia avremo anche il piacere di vederli diventare un bellissima coppia.

Lo stile grafico dell'autrice, come la storia, è molto delicato, ben delineato e particolarmente dolce, soprattutto per quanto riguarda le tavole dedicate ai momenti teneri tra Onise e Nao. Per fortuna non mancano neanche i siparietti comici che spesso mi hanno strappato un sorriso.

Ovviamente queste sono solo le mie prime impressioni perchè la pubblicazione del fumetto non è ancora stata completata ma già da questi sei volumi posso dirvi che Honey è un manga veramente molto carino e che in qualche modo vi farà fare un tuffo nel passato riassaporando quegli amori adolescenziali tra i banchi di scuola. 
Lo consiglio a tutti coloro che non vedono l'ora di immergersi in una bellissima storia d'amore.




Storia: 8/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.