. BLOGTOUR: IRON FLOWERS DI TRACY BANGHART - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: IRON FLOWERS DI TRACY BANGHART - 1° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: IRON FLOWERS DI TRACY BANGHART - 1° TAPPA

Buongiorno readers,
come avete passato il week end? Io finalmente bene ho respirato un bel po' di aria di mare e mi sono ricaricata per tutta la settimana quindi eccomi qui pronta a presentarvi tantissime belle novità.
Iniziamo subito da un libro che tutti noi stavamo aspettando e che la nostra amata casa editrice DeA ci ha portato in Italia.

Iron Flowers
di Tracy Banghart

Genere: Fantasy YA
Editore: Dea Planeta
Prezzo: € 15,90 (ebook e 6,99)
Pagine: 386
Uscita: 29 Maggio 2018

Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.
In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte.
PRESENTAZIONE

Questo è un libro che ovviamente non ha bisogno di essere presentato, tutti gli amanti del Fantasy YA come me infatti lo stavano aspettando.

Iron Flower è un romanzo che sicuramente farà parlare di sè perchè la sua storia non cela solo un mondo immaginario ma lancia anche un messaggio molto proposito ovvero che nessuno ha il diritto di decidere per qualcuno.

Due sorelle, due prigioniere...l'una di una gabbia d'oro costretta a diventare una Grazia, l'altra rinchiusa in un carcere di donne ribelli sull’isola di Monte Rovina, dove per sopravvivere, bisogna imparare da subito a cambattere e ad uccidere. Ma quando non si trova una soluzione, l'unico rimedio diventa quello di cambiare le regole.
Così entrambe le ragazze, Serina e Nomi, si ritroveranno a battersi per un sogno comune, la libertà. 

Iron Flower è un romanzo che spinge a dire basta... a dire No... a reagire! Il 29 maggio tutti pronti a correre in libreria.


Questa volta le case editrici si sono veramente superate, guardate quanto sono belle queste copertine...personalmente le adoro tutte quante. Ma la volete sapere una curiosità? Il 29 maggio Iron Flower oltre che in Italia, uscirà in contemporanea insieme ad altri Paesi.
     TRACY BANGHART
Cresciuta nelle campagne del Maryland, tra scoiattoli volanti e campi di granoturco, Tracy Banghart ha conseguito un master in editoria presso la Oxford Brookes University, in Inghilterra. Ha una passione sfrenata per i cupcake e sin da piccola si è dedicata alla scrittura. A causa del lavoro del marito nell’esercito, si sposta continuamente insieme a tutta la famiglia, ma in estate riesce sempre a tornare nella magnifica isoletta di Temagami, in Canada.

Per un bellissimo libro ci vuole anche una buona musica, quindi ho pensato di fare un piccola playlist che spero vi accompagnerà durate la lettura.



CALENDARIO & GIVEAWAY

Se questa prima tappa vi ha incuriosito allora non potete assolutamente perdervi la prossima nel Blog Bookspedia. Sara ci parlerà infatti del Setting e Worldbuilding


E adesso ecco il momento che tutti stavate aspettando... per celebrare l'uscita fantastica di questo libro infatti, un fortunato vincitore potrà portarsi a casa una copia del libro, per partecipare è semplice, basta seguire le seguenti regole:

- Metter mi piace alla pagina Dea Young Adult
- Iscriversi ai blog partecipanti
- Commentare le tappe
- Commentare le recensioni (facoltativo)

 
Il Giveaway ha durata dal 21 al 26 Maggio

a Rafflecopter giveaway

13 commenti

  1. Speravo in questo giveaway! Ho adorato la copertina non appena vista e stalkero ogni post della Dea!!! Sarà sicuramente una lettura tra le prossime. Bella tappa, grazie per la playlist.

    RispondiElimina
  2. Il libro mi incuriosisce molto, grazie per l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  3. Ultimamente di fantasy YA ne escono pochi, ma questo mi ispira particolarmente!
    La cover italiano è pure più bella! ;)

    RispondiElimina
  4. Amo leggere e questo genere, non posso non partecipare ...
    Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  5. mamma mia, grazie, questo libro mi ispira un casino! bella la trama, altrettanto la copertina! ;) partecipo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. La copertina italiana per una volta è la migliore.

    RispondiElimina
  7. Bellissima tappa di presentazione. ❤
    Ti confesso che non conoscevo questo libro, ahimè non ne avevo mai sentito parlare, ma leggendo la trama sono rimasta molto affascinata. ❤
    Il genere fantasy non è propriamente il mio genere, infatti sono pochi i libri che ho letto nella mia vita, li leggo solo se la trama mi incuriosisce davvero tanto. ❤
    La storia di queste due sorelle mi intriga moltissimo, la storia di due donne che si ritrovano a lottare per la propria libertà, una storia che mi piacerebbe tanto leggere per far si che il mio amore per i fantasy cresca piano piano, questa storia sembra promettere molto bene. ❤
    Le copertina sono bellissime, non saprei davvero scegliere qual'è la mia mia preferita. ❤
    Leggo che è questo libro è stato tradotto già in tanti paesi, questo vuol dire che merita tanto. ❤
    Bellissima la PlayList, ho ascoltato tutte le canzoni e le ho trovate tutte molto belle, ti fanno venire proprio voglia di catapultarti in questa magica avventura alla scoperta di nuovi mondi. ❤
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice " DeA Young Adult" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo vostro BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - IL Salotto DEL gatto libraio.
    - Bookspedia.
    - IL COLORE DEI LIBRI.
    - LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA.
    - Harem's Book.
    (Commenterò tutte le tappe di questo vostro BlogTour, anzi non vedo l'ora di scoprirle)❤
    *Commenterò tutte le recensioni di questo vostro BlogTour* ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  8. Partecipo..questo libro mi piace..assai :-)

    RispondiElimina
  9. Tra le cover per la prima volta preferisco quella italiana, anche se ha molti colori freddi.

    RispondiElimina
  10. Sonia ciao! 😊 Hai proprio ragione: c'è l'imbarazzo della scelta tra le copertine! 😍 📖 Stupende! Questo dimostra che il libro è piaciuto già moltissimo se lo traducono in molte lingue... non vedo l'ora di leggerlo!! 😉 📖
    E la colonna sonora poi è proprio bella...l'altro giorno mi son persa ad ascoltare tutte le canzoni... dimenticandomi di commentare! 😅 ma ho recuperato ora 😉

    RispondiElimina
  11. Ciao, Sonia!

    Non vedevo l'ora che arrivassi a parlare di questo libro (ho letto anche la recensione in anteprima) di cui ho scoperto solo ieri l'esistenza, a dir la verità. E sono molto contenta che l'abbia fatto perché, come al solito, la DeA continua a non deludermi per il momento. Le ultime uscite di questi mesi devo ammettere che mi hanno entusiasmato molto e anche questo libro, da come leggo qui, dovrebbe essere all'altezza delle aspettative.

    Non credo di esagerare quando dico che a primo impatto la figura sulla cover italiana mi ha ricordato molto Daenerys di Game of Thrones. Ma se devo essere sincera preferivo di gran lunga quella originale. Però immagino che la scelta dipenda dal titolo che viene usato. Con "Grace e Fury" (titolo originario) la fiamma sulla figura femminile fa il suo effetto. Nel momento in cui il titolo diventa "Iron Flowers" allora la cover appare più azzeccata grazie al colore argenteo che domina la grafica. È tutta questione di prospettive, suppongo.
    Quello che amo di più? La playlist. È incredibile come riproduca il suono del #girlpower.

    Attendo con ansia l'uscita e partecipo senz'altro al giveaway!

    A presto,

    TB.

    RispondiElimina
  12. OMG!!!! C'è il mio nome nel form *___*
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Powered by Blogger.