. GDL - Il Salotto del Gatto Libraio GDL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GDL

Questa è la sessione dedicata ai GRUPPI DI LETTURA (GDL) non sempre saranno attivi ma ogni tanto curiosate qui non si sa mai che anche voi, vogliate leggere un libro insieme a noi...

BELLEZZA CRUDELE di Rosamund Hodge

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…
 
 
 CALENDARIO TAPPE

10 Novembre Reading is Believing & Dreaming Fantasy ›› Introduzione e iscrizioni
Dal 10 al 16 Novembre | Iscrizioni aperte
17 Novembre Dreaming Fantasy ›› Inizio prima tappa con post dedicato
Dal 17 al 23 Novembre | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 8
23 Novembre Reading is Believing ›› Post dedicato alla prima tappa e inizio seconda
Dal 24 al 30 Novembre | Seconda tappa: Capitolo 9 - Capitolo 17
30 Novembre Dreaming Fantasy ›› Post dedicato alla seconda tappa e inizio terza
Dal 1 al 8 Dicembre | Terza tappa: Capitolo 18 - Fine
8 Dicembre Reading is Believing ›› Post dedicato alla terza tappa e conclusione GDL

 __________________________________________________________________________________


MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO
di Marko Leino
 
Per leggere questo libro non è necessario essere amanti del Natale e nemmeno credere nella leggenda di Babbo Natale. Questo libro è per tutti coloro che credono, trecentosessantacinque giorni all’anno, all’esistenza dell’amore puro.” Marko LeinoMentre giocano in riva al mare, due bambini trovano sul fondale una scatola di legno minuziosamente intarsiata, chiusa a chiave, ancora ben conservata. Quando la aprono, con l’aiuto del nonno, vi trovano un antico orologio da taschino e un biglietto ormai scolorito, sul quale è scritto: “Felice Natale, cara piccola Ada. Tuo fratello Nikolas”. Pieno di stupore, il nonno ricorda una sorta di leggenda che aleggia sulla cittadina di Korvajoki, fin dai tempi in cui era un minuscolo villaggio di pescatori: “Immaginate di avere ali immense come quelle di un’aquila, che vi sollevano in aria e trasportano sopra il mare, fino all’isola della famiglia Pukki. Volate con la fantasia...”. Nikolas abita con la famiglia sulla piccolissima isola di fronte alla costa, quando una furiosa tempesta fa naufragare i genitori e la sorellina. Il bambino, che ha solo cinque anni, viene adottato da tutte le famiglie del villaggio e piano piano dimentica la paura, accetta l’amore e scopre nuove fonti di gioia. Ma non dimentica mai l’amata sorellina, finché un giorno, nel villaggio, nasce una nuova bambina di nome Ada, che riesce a provocare in Nikolas un’incredibile trasformazione. 
 
CALENDARIO TAPPE
7 Dicembre - Prima tappa Café Littéraire
14 Dicembre - Seconda tappa La ragazza che annusava i libri
21 Dicembre - Terza tappa La penna d'oro
28 Dicembre - Quarta e ultima tappa Il salotto del gatto libraio


 

Nessun commento

Powered by Blogger.