. BLOGTOUR: RITORNO DA TE DI JENNIFER L. ARMENTROUT - 1° TAPPA RECENSIONE LONTATO DA TE - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: RITORNO DA TE DI JENNIFER L. ARMENTROUT - 1° TAPPA RECENSIONE LONTATO DA TE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: RITORNO DA TE DI JENNIFER L. ARMENTROUT - 1° TAPPA RECENSIONE LONTATO DA TE

Buongiorno readers,
oggi iniziamo questa giornata al meglio...sono qui infatti per presentarvi il Blogtour del tanto atteso secondo libro della serie Wicked "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout.
Per chi era in trepida attesa, finalmente è arrivato il vostro momento di scoprire cosa succederà tra Ivy e Ren ma vogliamo fare prima un ripasso della storia
La mia tappa di apertura infatti sarà dedicata a Lontano da te e ai suoi due protagonisti.
  

Ritorno da te
di Jennifer L. Armentrout

Genere: Paranormal Romance
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: € 16,40 (ebook € 9,99)
Pagine: 402
Uscita: 2 Marzo
Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
1° TAPPA - RECENSIONE LONTANO DA TE

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

Sapevo che anche questa serie dell'Armentrout mi sarebbe piaciuta ma avevo quasi il terrore di iniziarla sapendo che poi sarebbe diventata una droga e indovinate un po'? Ovviamente è stato così!
Tutto ciò che esce dalla mente o meglio dalla penna di questa donna, riesce a tenere incollato il lettore fino ai ringraziamenti. I suoi romanzi sono sempre così avvincenti, pieni di azione, avventura, amore e mistero ed è per questo che noi amanti del genere non possiamo fare a meno di seguirla.
In Lontanto da te siamo alle prese con una storia che ricorda vagamente gli Shadowhunters di Cassandra Clare ma vorrei sottolineare, il vagamente... Infatti è vero che abbiamo un Ordine o per meglio dire, un'organizzazzione segreta che ha per compito quello di proteggere la razza umana, ma qui ci sono solo i Fae, ninete lupi mannari o vampiri.
I Fae sono delle creature che appartengono all'Altro Mondo e con i loro poteri, possono soggiocare o peggio, nutrirsi degli umani. Per questo ad ogni membro dell'Ordine alla nascita è stato fatto un incantesimo affinchè possona vedere quello che le persone comuni non potrebbero mai percepire, ossia il vero aspetto di queste creature letali. Ivy Morgan, la nostra protagonista, fa parte di questa organizzazione.



IVY MORGAN

Ivy Morgan è una ragazza che sa badare a se stessa perchè nella vita ha person tutte le persone che amava... i suoi veri genitori, i genitori adottivi e il suo ragazzo ed è per questo che nessuno ha accesso al suo cuore.
E' un ottima combattente e fa parte dell'Ordine un'organizzazzione che per proteggere l'umanità combatte contro i FAE delle crature che asserviscono e si nutrono dell'uomo.
Nella vita però non vuole vivero solo per questo così si ritrova ad essere anche una studentessa Universitaria.
E' una combattente nata e non si tira mai indietro davanti agli ostacoli.
Possiamo dire che è abbastanza cocciuta e non accetta mai l'aiuto degli altri.
Ha un conquilino molto singolare, campanellino, una fata con la mania dello Shopping.
Il colore dei suoi capelli ha portato fin da subito Ren a chiamarla Merida...ricordate chi è? Ma la protagonista di Ribelle - The Brave.


Ivy è una vera guerriera ma avendo subito troppe perdite durante la sua vita, proprio a causa dei Fae, intorno a se ha costruito un muro invallicabile che solo pochissime persone, come la sua amica Val anche lei nell'ordine e JoAnn una semplice universitaria, sono riuscite a scalfire, finchè a New Orleans, come un uragano, arriva Ren Owens.



        REN OWENS

Ren Owens è tutto ciò che una ragazza può desiderare... 
è attraente, forte, gentile e misterioso però...almeno all'inizio Ivy non sembra notare queste splendide qualità anzi...per lei è solo un ragazzo arrogante, impulsivo e imprevedibile
Anche Ren è un membro dell'Ordine ma lui fa parte dell'Elite, un ordine ancora più segreto che dà la caccia ai Fae antichi e ai Mezzosangue.
Ren arriva dal Colorado e i suoi occhi verdi insieme al suo fisico perfetto non fanno che attirare l'attenzione delle altre ragazze.
Nel combattimento anche se Ivy è addestrata molto bene, Ren è molto astuto e rapido, sarà che facendo parte dell'Elite è stato sempre sottoposto a duri allenamenti.
Ha un bellissimo tatuaggio in ricordo del suo migliore amico.


Ren è tutto ciò che una ragazza può desiderare, è sexy, simpatico, bello e affascinante ma Ivy non sembra proprio notarlo anzi, lo ritiene un ragazzo strafottente e pieno di se.
I due però per una serie di motivi si ritrovano insieme durante le ronde serali, grazie a questo quindi avranno modo di conoscersi meglio ma soprattutto di scoprire ognuno i segreti dell'altro.

Ormai per esperienza dovremmo sapere che l'Armentrout è una sadica ma purtroppo, è ancora difficile abituarsi a questo dato di fatto, perciò noi continuiamo ad "assuefarci" con i suoi libri e lei continua a somministrarci poco alla volta, segreti e fatti eclatanti, fino ad arrivare a quel finale scioccante in cui noi, non possiamo fare altro che rimanerne disperati fino alla prossima dose.

Il tutto è narrato in prima persona dalla protagonista femminile Ivy, un personaggio veramente eccezionale che ho amato subito, è una combattente che non si arrende mai e nonostante le sofferenze che gli ha riservato la vita, sa essere anche molto ironica.
E già come per la serie Lux anche in questo primo libro della serie Wicked, si respira una certa ilarità e io... mi sono fatta tante di quelle risate... all'interno del libro infatti troverete un personaggio davvero molto singolare che ha come grande passione, le serie TV e lo shopping compulsivo su Amazon.



  CAMPANELLINO
Avete presente la Campanellino dolce della Walt Disney, amica di Peter Pan, pronta a donare la sua polverina magica per far volare i fratellini di Wendy? Ok dimenticate immediatamente questa immagini e focalizzatevi su un folletto amante dei troll e dei dolci... Avete focalizzato l'immagine? A questa aggiungete anche che ha una passione irrefrenabile per tutti i film di Harry Potter e per le serie TV come Supernatual.
In più ha anche la passione per lo shopping online soprattutto su Amazon...
Il risultato? Tantissime risate e almeno in questo primo capitolo, campanellino è stato uno dei personaggi secondati più carino!

L'Armentrout non si smentisce nemmeno questa volta, riuscendo nuovamente a creare  una storia avvincente su tutti gli aspetti dove intreccio e mistero, come sempre sono simbolo di un qualcosa di eccezionale.

A differenza dei suoi altri Paranormal Romance devo dire che questo l'ho trovato un po' più piccante del solito, ci sono infatti delle scene veramente Hot ma anche queste l'Armentrout ha il potere di renderle esilaranti...oddio che CALDO!!


In conclusione posso solo dirvi che anche questa serie promette veramente bene, quindi se ancora come me non l'avevate iniziata, sbrigatevi che finalmente troverete ad aspettarvi anche il secondo capitolo "Ritorno da te".

CALENDARIO

Se volete conoscere le curiosità e altri particolari di questo libro...seguiteci in questo affascinante viaggio alla scoperta di RITORNO DA TE in uscita il 2 Marzo 2017.


21 commenti

  1. Ecco...adesso mi è venuta voglia di rileggere Lontano da te!!!

    RispondiElimina
  2. *__* Finalmente!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. Ren <3 Hai scelto proprio bene e infatti ti ho copiata... Su Campanellino mi hai fatta morire dal ridere, lo amo
    <3

    RispondiElimina
  4. Non ho mai iniziato questa serie, ma ora mi hai fatto proprio venire voglia di farlo!

    RispondiElimina
  5. Questa autrice è una di quelle di cui leggo solo pareri strapositivi... Non ho ancora letto nessun libro suo (non ancora, ma non vedo l'ora) ma li ho tutti in wishlist!! 😉 📖 Devo solo trovare il tempo per poterli leggere tutti di fila 😄

    RispondiElimina
  6. Wow che bella recensione. ❤️
    Ho in lista dei libri da leggere questa serie da tanto tempo, ma non ho ancora avuto l'occasione di iniziarla. ❤️
    Ormai è risaputo che la penna dell'Armentrout crea dei personaggi esilaranti e unici. ❤️
    Questa serie ha tutte le carte in regola, dalla trama ai personaggi che sono molto ben caratterizzati. ❤️
    Li adoro già, ma Campanellino è il mio preferitoooo, sembra la mia fotocopia. ❤️

    RispondiElimina
  7. mi vergogno quasi a dirlo ...non ho mai letto un libro intero dell'autrice ...ho sempre letto degli estratti dei suoi libri che mi hanno sempre colpita e affascinata sopratutto lontano da te spero di iniziarne a leggere qualcuno e unirmi ai suoi fans della sua penna

    RispondiElimina
  8. Onestamente non ero a conoscenza di questa serie maaaa...credo che ne entrerò presto in possesso! :D

    RispondiElimina
  9. Uno dei migliori libri letti l'anno scorso, anche se devo dire che adoro ogni libro scritto da questa donna!*-*

    RispondiElimina
  10. Stranamente non ho ancora letto la Armentrout in veste paranormal! Rimedierò prestissimo!

    RispondiElimina
  11. Bella recensione, lo metto in wishlist :)

    RispondiElimina
  12. È da poco che ho iniziato a leggere la Armentrout ma questa serie ancora mi manca... prima o poi riuscirò a recuperare :P

    RispondiElimina
  13. L'ho cercato così tanto che il minimo che posso fare è leggere il libro... :) bellissima l'idea dei focus sui personaggi

    RispondiElimina
  14. Ho amato anch'io Ren e Ivy, ma ancor di più Campanellino! Non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume! *__*

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto niente della Armentrout; nonostante tanti lettori la elogino come l'hai elogiata tu in questa entusiasmante recensione, dei suoi libri c'è sempre qualcosa che non mi convince. Per quanto riguarda Ritorno da te per esempio la trama (già che è vagamente simile alle serie di Shahadowhunters della Clare mi fa venire voglia di leggerlo 😂) e il fatto che si parli di questi Fae mi incuriosiscono molto ma il personaggio bello e dannato non mi entusiasma e viste le premesse sono sicura che non mi piacerebbe nemmeno la storia d'amore tra i personaggi 😞
    Se l'autrice è amata da tanti comunque deve esserci un motivo, quindi spero un giorno di poter leggere qualcosa di suo!

    RispondiElimina
  16. Interessante.Lontano da te non l'ho ancora letto,pero' a leggere la trama e da questa recensione mi e' venuta voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai letto niente di questa autrice, però ne ho sempre sentito parlare molto bene. Confesso che la trama non mi ispira particolarmente, ma potrei darle una possibilità.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.